Wednesday, May 16, 2012

TORTA MARMORIZZATA

Si parte con la colazione, o non si parte per niente! Per me è così, ma tutti dovrebbero sapere che cominciare con una sana colazione fa bene all'organismo e - io direi - anche all'umore. Il mio rito: apro la mia tovaglietta, frutta - 2 kiwi - té ed uan bella fetta di torta!

CE L'HO, CE L'HO, MI MANCA ...!

5 uova grandi
170g zucchero
300g farina 00 Molino Chiavazza
100g burro
1 bustina di vanillina
1 bicchiere di latte
Essenza di arancio (facoltativa)
30g di cacao amaro
1 bustina di lievito






A META' DEL LAVORO ...
Il procedimento è quello che conoscete tutti: sbattete bene le uova con lo zucchero, versare a filo il burro fuso, l'essenza di arancio ed il latte. Setacciate la farina con il lievito, amalgamarla quindi ai liquidi. Dividete ora l'impasto ed in una parte - quella minore - aggiungete il cacao setacciato. Versate nello stampo prima l'impasto semplice, poi quello al cioccolato.

CI SI DIVERTE MANGIANDO ...
Infornate a 180° per 30''. Per chi è intollerante al lattosio: sostituire il latte ed il burro con 130ml di acqua o succo di frutta a scelta + 100ml di olio di semi.

No comments:

Post a Comment